domenica 5 aprile 2009

LOCANDINA

Nei prossimi giorni, verrano distribuiti nelle varie attività commerciali, le locandine che avvisano dell'approssimarsi della festa. Nelle settimane successive, si procederà all'elaborazione del programma definitivo, che verrà poi ufficializzato col successivo manifesto, affisso negli appositi spazi messi a disposizione dalComune.
Qui a fianco, possiamo vederne un esempio. A destra l'immagine del dettaglio centrale del quadro della Vergine di Costantinopoli, conservata e venerata nella chiesa di San Giovanni decollato di Nepi.
A sinistra invece, le informazioni, con le date, gli organizzatori, i contatti (tra cui anche l'indirizzo del presente blog).
Speriamo che questa semplice locandina, possa in qualche modo, far interessare e riavvicinare sempre più gente alla venerazione alla Santa Vergine e alle antiche tradizioni del nostro ricchissimo territorio.
Non sempre mantenerle in vita è semplice! Ma il nostro, non è "accanimento terapeutico"... le tradizioni sono vive. E benchè a fatica, come dalle braci sotto le ceneri, la fiamma si riaccende non appena qualcuno getti paglia o soffi appena un poco. Siamo fiduciosi e ottimisti.
Non vogliamo un futuro senza passato ... !!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come membro della Pia Unione, non posso che confermare ciò che è stato scritto nei seguenti articoli.
Questa festa semplice ed unica nel suo genere, affonda le sue radici storico-culturali nel passato; è quindi doveroso cercare di mantenere vive le nostre "autentiche"tradizioni. Da parte nostra continueremo a lavorare con devozione,(verso la madonna)e con passione, affinchè tutti, conpaesani e non, capiscano l'importanza di questa manifestazione.
Spero di essermi spiegato al meglio.

PS Complimenti per la locandina,
la trovo deliziosa!!